L'uomo è riuscito ad allertare la centrale operativa dei pompieri di Catania con il proprio cellulare. Sul posto è intervenuto un elicottero del reparto volo etneo. L'infortunato, che aveva anche problemi alle gambe, è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro
Etna, escursionista cade in un dirupo a 2500 metri Salvato dai vigili del fuoco con principio di ipotermia
Un escursionista di 23 anni caduto in un dirupo e con un principio di ipotermia è stato salvato da un elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania che è intervenuto a oltre 2500 metri di quota sull’Etna.
Il 23enne è riuscito ad allertare con il proprio cellulare la sala operativa dei vigili del fuoco di Catania. Immediati sono partiti i soccorsi. L’uomo – nonostante le avverse condizioni metereologiche e la scarsa visibilità – è stato prima individuato e poi tratto in salvo con l’ausilio del verricello dal personale elisoccorritore.
L’uomo presentava problemi agli arti inferiori e un principio di iportemia. Una volta issato a bordo, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato affidato alle cure dei sanitari.