L'importo di ciascuna borsa di studio varia da mille e 200 euro a tremila e 600 euro circa, in base alla condizione di studente fuorisede, pendolare o in sede e in base ai requisiti Iseeu
Ersu Palermo, in pagamento 7,1 milioni per le borse studio «Importante risultato nonostante mancato accredito risorse»
Ammontano a 7,1 milioni di euro le borse di studio messe in pagamento dall’Ersu Palermo, in questi ultimi giorni, in favore degli studenti universitari e Afam (accademie e conservatori) frequentanti le istituzioni universitarie pubbliche e private della Sicilia occidentale. L’importo di ciascuna borsa di studio varia da mille e 200 euro a tremila e 600 euro circa, in base alla condizione di studente fuorisede, pendolare o in sede e in base ai requisiti Iseeu.
L’ultimo assegno (compreso nei 7,1 milioni di euro) è stato staccato il 7 dicembre , quando il presidente dell’Ersu, Alberto Firenze, ha firmato mandati per 5,9 milioni di euro relativi all’anno accademico in corso ma anche agli anni accademici precedenti. Dice Alberto Firenze, presidente dell’Ersu Palermo: «Sono soddisfatto per il lavoro fatto in questi giorni che – seppure tra tante difficoltà dovute al mancato accredito di tutte le risorse finanziarie dovute – ha consentito questo primo importante risultato. Auspico che nel più breve tempo possibile si possa procedere a ulteriori erogazioni in favore degli studenti universitari aventi diritto».