Sembravano casi isolati e invece il problema si sta rivelando ben più grande. Da due giorni in varie zone si verificano continue interruzioni di energia elettrica e di acqua, che durano anche per diverse ore come a Mondello e Cardillo.
Emergenza caldo a Palermo Blackout e linee in tilt in città
Sembravano casi isolati e invece il problema si sta rivelando ben più grande. Da due giorni in varie zone della cittá si verificano continue interruzioni di energia elettrica e di acqua, che durano anche per diverse ore. Mondello al momento è senza luce, e più volte nelle ultime 48 ore si sono verificate interruzioni lunghe anche tutta la notte, così come nella zona di Cardillo e Tommaso Natale.
Gli operatori del numero segnalazioni guasti Enel spiegano che si tratta di una situazione diffusa quasi in tutta la città.
«Ci sono microinterruzioni, surriscaldamenti, guasti alla sorgente primaria – dicono gli operatori -. Stiamo lavorando per risolvere i problemi ma non possiamo sapere che tempi servano». La situazione sembra di emergenza a questo punto e i disagi per i palermitani sono grossi, per le interruzioni continue che stanno anche provocando danneggiamenti ad apparecchiature elettriche come i pc. Una situazione che, visto il caldo che non accenna ad attenuarsi, sta creando disagi anche per l’impossibilità dell’utilizzo di condizionatori in molti casi necessari da un punto di vista medico, di frigoriferi e congelatori.
Abbiamo provato a contattare il Comune di Palermo ma nessuna risposta.