Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Comune di Capaci

Elezioni amministrative 2018

Sezioni scrutinate: 10 di 10


Elezioni amministrative 2018 a Capaci

Seppur a scrutinio ancora in corso, a Capaci la vittoria di Pietro Puccio sembra ormai netta. Sostenuto da una lista civica, Direzione Capaci, ma vicina al centrosinistra, con il 60 per cento circa delle sezioni scrutinate ha incassato 1921 voti, pari al 59,25 per cento, staccando il suo sfidante, Erasmo Vassallo, lista Siamo Capaci, di circa 600 voti. Vassallo, infatti, ha raccolto 1321 preferenze pari al 40,75 per cento del totale. Discreto il dato dell’affluenza registrato alle 23, del 62,14 per cento di votanti.

Se questi dati dovessero essere confermati Puccio, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Provincia regionale di Palermo, tornerebbe alla guida del Comune di Capaci 24 anni dopo la sua precedente esperienza come primo cittadino. «Mi aspettavo questo risultato perché durante la campagna ho sempre sentito affetto e calore dalle persone» ha detto a caldo Puccio che non ha risparmiato frecciate ai suoi avversari: «È stata fatta una campagna indecente, a volte anche contro di me, mentre noi abbiamo parlato dei problemi di Capaci e delle soluzioni, e questo ci ha premiato. In noi i cittadini hanno visto la freschezza del cambiamento - ha aggiunto - e non possiamo deluderli».

«Mi pare di capire che sia stata fatta una scelta netta» ha commentato Vassallo e poi, riguardo alle accuse di veleni che avrebbero accompagnato la campagna elettorale lanciata dal suo avversario, ha replicato: «Sono una falsità totale, semmai è stata costruita una campagna mediatica contro la mia persona. Ora, comunque, tocca rasserenare il clima - ha concluso- e noi faremo il nostro dovere all’opposizione»



Sezioni scrutinate: 10 di 10

Candidato Voti Percentuale
Puccio Pietro 3.728 58.0%
Lista Voti Percentuale
Direzione Capaci - Pietro Puccio Sindaco 3.564 56.9%
Candidato Voti Percentuale
Vassallo Erasmo 2.699 42.0%
Lista Voti Percentuale
Siamo Capaci - Erasmo Vassallo Sindaco 2.701 43.1%

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×