Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Comune di Messina

Elezioni amministrative 2018

Vai ai risultati del ballottaggio

Sezioni scrutinate: 254 di 254


Messina, Bramanti avanti. Testa a testa Saitta-De Luca

Mentre i dati ufficiali del Comune tardano ad arrivare, i primi risultati vengono diffusi dai comitati elettorali. Con 33 sezioni scrutinate su 254, Bramanti nettamente avanti con 2.821 preferenze, secondo De Luca con 2.233, di pochissimo prvale su Saitta con 2.191. Un testa a testa che andrà avanti per tutta la notte per stabilire chi sarà il candidato che tra due settimane sfiderà Bramanti al balottaggio. Seguono Accorinti con 1.680 e Sciacca con 1.498 voti. Più staccati Barrile e Trischitta. 

L'affluenza definitiva: è del 64,98 per cento, quasi sei punti percentuali in meno rispetto a cinque anni fa.

Nella sezione 182 il presidente di seggio si è sentito male ed è stato portato via in ambulanza. La sezione è stata sigillata.

Seggi chiusi ma ancora fila ai seggi a Messina. Nella sezione 198 e 199 all'Annunziata nella scuola Elio Vittorini ci sono ancora persone in fila che devono votare.

In riva allo Stretto, per la successione a Renato Accorinti, è corsa a sette. Col centrodestra spaccato che vede ai nastri di partenza ben quattro candidati (Dino Bramanti, Cateno De Luca, la presidente del consiglio comunale Emilia Barrile e il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Trischitta, con una lista civica); il centrosinistra - compresi Sicilia futura e Liberi e uguali - che punta tutto sul docente universitario Antonio Saitta; l'uscente Renato Accorinti e l'ex capo del Genio civile Gaetano Sciacca per il Movimento 5 stelle. La città arriva al voto dopo mesi di campagna elettorale vivacizzata soprattutto dal duello tra Bramanti e De Luca.



Sezioni scrutinate: 254 di 254

Vai ai risultati del ballottaggio

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Muos, l'eco mostro di Niscemi

Contro l'impianto della base Usa di Niscemi, da anni si battono comitati, associazioni e cittadini

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×