È di quattro feriti non gravi il bilancio complessivo di due distinti incidenti stradali avvenuti nella mattinata di oggi ad Adrano e a Biancavilla. Nel primo dei due Comuni, il sinistro ha avuto luogo nei pressi del mercato ortofrutticolo, lungo via Casale dei Greci. A scontrarsi, poco dopo le 4 del mattino, un’Ape Piaggio carica di cassette di frutta e una Fiat Panda che procedeva sulla corsia opposta di marcia a quella del primo veicolo, a sua volta impegnato a immettersi nell’area mercatale.
L’impatto è stato piuttosto violento e ha provocato il ferimento degli occupanti dei due mezzi: sulla Panda viaggiava una coppia diretta verso Biancavilla e sul mezzo a tre ruote solo il conducente. In zona sono così giunte una volante del commissariato di polizia di Adrano, che si è occupata dei rilievi del caso, e un’ambulanza del 118 che ha soccorso i feriti. Le tre persone, ferite ma non gravemente, sono state condotte al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla.
Qualche ora dopo, intorno alle 8, un incidente si verificava a Biancavilla, lungo viale Arti e Mestieri. Coninvolti, per cause ancora in fase di accertamento, un 16enne che viaggiava a bordo di una moto di piccola cilindrata e una Peugeot con a bordo un uomo sulla quarantina. I due mezzi procedevano lungo la stessa direzione. Probabile che alla base dello scontro ci sia stato un sorpasso azzardato. Ad avere la peggio il centauro, scivolato lungo l’asfalto, ma senza riportare gravi ferite. Il ragazzo è stato condotto al locale pronto soccorso. Illeso il conducente dell’auto.
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…