Le indagini dei carabinieri della stazione San Filippo Neri hanno permesso di ricostruire la filiera che consentiva al gruppo criminale di fare arrivare nel quartiere popolare gli stupefacenti. Bloccato un giro di affari di oltre un milione all'anno. I nomi e le foto
Droga, otto persone arrestate nel quartiere Zen 2 Le forniture dalla Spagna tramite i pacchi postali
Quattro persone in carcere e altrettante ai domiciliari per spaccio di droga nel Palermitano. A emettere i provvedimenti è stato il gip del tribunale di Palermo. L’indagine dei carabinieri della stazione San Filippo Neri si è svolta nella prima parte del 2020 e si è concentrata su un gruppo impegnato nello spaccio di droga nel quartiere Zen 2. Le forniture di stupefacenti arrivavano dalla Spagna, tramite pacchi postali. All’interno venivano nascosti hashish e marijuana.
I pacchi venivano spediti a destinatari inesistenti e poi intercettati, una volta arrivati sul territorio siciliano, contattando direttamente i corrieri e concordando con loro il luogo del ritiro. In sei mesi la droga trattata avrebbe garantito affari per 650mila euro. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati oltre quattro chili e mezzo di droga e circa 22mila euro in contanti.
Le misure cautelari
In carcere:
Filippo Miranda, cl. 1990
Stefano Modica, cl. 1984
Paolo Scasso, cl. 1988
Francesco Unniemi, cl. 1988
Ai domiciliari:
Giuseppe Lo Coco, cl. 1991
Gioele Marino, cl. 2000
Sebastiano Viviano, cl. 1981
Andrea Carollo, cl. 1990