Li ha scambiati per acquirenti e ha proposto loro l'affare: quattro dosi di cocaina a 120 euro invece che 140. Immediate sono scattate le manette
Droga con lo sconto a poliziotti Arrestato un pusher ghanese
Centoventi euro invece di centoquaranta. Prezzo concorrenziale ma acquirenti sbagliati. Un ghanese di 27 anni, Samuel Asante, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Politeama per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad incastrarlo è stata la voglia di battere la concorrenza, così quando ha visto gli agenti, scambiandoli per assuntori, ha proposto loro l’affare. L’arresto è scattato a Ballarò, nel quartiere da settimane sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine.
Durante un servizio in borghese nei vicoli del centro storico, i poliziotti si sono imbattuti nel giovane. Per anticipare eventuali altri spacciatori concorrenti Asante ha sbarrato la marcia agli agenti e ha proposto loro l’acquisto di droga. I finti compratori sono stati al gioco e hanno chiesto alcune dosi di cocaina che lo straniero ha loro procurato in un battibaleno, materializzando dal nulla quattro involucri di cocaina al prezzo scontato di 120 euro invece che 140. Una mossa che gli è valsa l’arresto immediato. Addosso i poliziotti gli hanno trovato altre sette bustine di marijuana già confezionate e 30 bustine di cellophane vuote, utili al confezionamento di altre dosi.