Una piccola fessura di una persiana in ferro per intascare i soldi e cedere le dosi di cocaina. Lo stratagemma è quello ideato da due persone in una casa di via Piombai, nel quartiere San Cristoforo. Ieri sera a scoprirli sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 59 anni e il pregiudicato 31enne Salvatore Conti. Entrambi dovranno rispondere di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’irruzione dei carabinieri è avvenuta nel momento successivo in cui un cliente aveva acquistato la droga. Così i militari hanno sorpreso l’uomo e la donna seduti dietro una persiana con accanto un bicchiere di plastica con 42 dosi di cocaina e 120 euro in contanti. Soldi che, stando all’accusa, sarebbero l’incasso della vendita della polvere bianca.
Per proteggersi da eventuali retate gli arrestati avevano istallato una telecamera. L’occhio elettronico era collegato a un monitor posizionato dentro l’abitazione. Droga, denaro e impianto di sorveglianza sono stati sequestrati. Mentre per Conti e la donna si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza.
I familiari di un uomo di 82 anni, nato a Ragusa ma residente da decenni in Australia,…
«Esprimiamo soddisfazione perché il decreto approvato è frutto di un proficuo confronto istituzionale con il…
Dopo il caso Auteri, una vicenda che sembra simile vede come protagonista un altro deputato…
Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…
«Il batterio presente in rete costituisce fattore di rischio significativo per l'acqua in distribuzione». È…
Avrebbe violentato una donna dopo averle offerto un passaggio in auto. A Trabia, in provincia…