L'attività sarebbe stata gestita dall'interno di una casa a San Cristoforo. Manette per un pregiudicato di 31 anni e per una donna di 59 anni. La coppia avrebbe controllato la strada attraverso una telecamere collegata a un monitor. Guarda il video
Dosi di cocaina passate da una persiana di ferro Carabinieri arrestano due persone in via Piombai
Una piccola fessura di una persiana in ferro per intascare i soldi e cedere le dosi di cocaina. Lo stratagemma è quello ideato da due persone in una casa di via Piombai, nel quartiere San Cristoforo. Ieri sera a scoprirli sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 59 anni e il pregiudicato 31enne Salvatore Conti. Entrambi dovranno rispondere di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’irruzione dei carabinieri è avvenuta nel momento successivo in cui un cliente aveva acquistato la droga. Così i militari hanno sorpreso l’uomo e la donna seduti dietro una persiana con accanto un bicchiere di plastica con 42 dosi di cocaina e 120 euro in contanti. Soldi che, stando all’accusa, sarebbero l’incasso della vendita della polvere bianca.
Per proteggersi da eventuali retate gli arrestati avevano istallato una telecamera. L’occhio elettronico era collegato a un monitor posizionato dentro l’abitazione. Droga, denaro e impianto di sorveglianza sono stati sequestrati. Mentre per Conti e la donna si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza.