La ferita è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Cannizzaro di Catania. Ferito e portato via in ambulanza anche l'uomo che si trovava alla guida dell'autovettura. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. Guarda il video
Donna travolta da automobile mentre attraversa la strada Incidente tra Belpasso e Camporotondo, elisoccorso sul posto
Un incidente si è verificato dopo le 12 lungo la via Provinciale che collega Belpasso a Camporotondo Etneo. Una donna, che stando alle prime informazioni si trovava a piedi e stava attraversando la strada, è stata travolta da una Opel di colore bianco che viaggiava ad alta velocità in direzione di Camporotondo. Un’altra vettura – una Opel di colore grigio, che si muoveva in direzione opposta – è rimasta coinvolta indirettamente nello scontro.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze e diversi mezzi dei vigili del fuoco. I sanitari, verificate le condizioni della donna, ha chiesto l’invio dell’elisoccorso, che è atterrato in una zona incolta di fronte alla farmacia e adiacente a via Grecia. La ferita, una 54enne di Catania, è stata trasportata verso l’ospedale Cannizzaro di Catania dove è arrivata in codice rosso. I medici hanno accertato un politrauma, la donna si trova sotto osservazione. Trasferimento in ospedale, ma tramite ambulanza, anche per il conducente dell’auto incidentata. Si tratterebbe di un uomo sulla quarantina.
Al momento i carabinieri stanno effettuando i rilievi nella zona dell’incidente. Ciò determina piccoli rallentamenti alla viabilità in entrambe le direzioni.