Si comincia alle 8.30, con tre prove che si susseguiranno nell'arco della mattina: prima i 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine cinque chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento
Domenica, la ‘Mondello Cup Triathlon Sprint’ In gara professionisti ma anche dilettanti
Nuoto, bici, corsa e anche musica. Sarà tutto questo, domenica 14 giugno, ‘Mondello Cup Triathlon Sprint’, la manifestazione organizzata a Mondello dalla ‘Now Team, life experience’ in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport. Si comincia alle 8.30, con tre prove che si susseguiranno nell’arco della mattina: prima i 750 metri di nuoto in acque libere, poi 20 chilometri in bici da percorrere dalla località balneare al Parco della Favorita e infine cinque chilometri di corsa sul lungomare da Valdesi allo Stabilimento.
In gara professionisti, neofiti e atleti dilettanti, accomunati dalla passione per questa disciplina che, oltre alla forza e alla resistenza fisica, presuppone un impegno mentale e una programmazione finalizzata all’uso corretto delle proprie energie. La manifestazione, inserita all’interno del calendario della Federazione italiana triathlon (FITRI), include anche una sezione dedicata agli sportivi più piccoli: una prova di acquathlon che vedrà nel golfo di Mondello gli atleti delle categorie giovani e giovanissimi, dai sei anni in su.
Ma ‘Mondello Cup Triathlon Sprint’ non sarà solo per gli sportivi. In piazza Valdesi infatti sarà allestito uno Sport Village Red Bull dove la musica sarà protagonista è da dove si potranno seguire da vicino gli atleti durante i più stop tra una gara e l’altra. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta televisiva su www.feelrouge.it, mentre iscrizioni e regolamento sono disponibili sul sito www.nowteam.it.