SI TRATTA DI GRANDI INVESTIMENTI SU INNOVAZIONE E RICERCA MESSI IN CAMPO DALL’UNIONE EUROPEA. L’INCONTRO E’ ORGANIZZATO DALL’EUROPARLAMENTARE DI FORZA ITALIA, SALVATORE IACOLINO
Domani, venerdì 21 febbraio (ore 10,oo), al grand hotel “Federico II” di via Principe Granatelli 60 a Palermo, si terrà il convegno “Horizon 2020: innovazione e ricerca per la crescita della Sicilia”, organizzato dalleuroparlamentare Salvatore Iacolino, vice-capo delegazione di Forza Italia a Strasburgo.
Horizon 2020 è il più ricco programma per l’innovazione e la ricerca mai messo in campo dall’Ue, che nel periodo 2014-2020 distribuirà finanziamenti per oltre 70 miliardi di euro, di cui 20 miliardi per le piccole e medie imprese.
“Un’opportunità reale di lavoro per i giovani talenti siciliani e per le aziende che vogliono modernizzarsi”, spiega lonorevole Iacolino, che aprirà i lavori del convegno.
Gli altri relatori saranno Fabrizio Micari, presidente della scuola Politecnica dell’Università di Palermo; Bartolo Sammartino, presidente dell’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (Iemest); Martina Angelini, consulente specializzata in bandi europei.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…