Si sono ritrovati, a notte fonda, con uno sconosciuto in mezzo alla carreggiata che gli faceva segno di fermarsi, armato di un bastone e con un cane accanto. I malcapitati sono due ragazzi catanesi di 24 anni, vittime di una tentata rapina la notte del 15 ottobre a Letojanni. Oggi i carabinieri della stazione del Comune messinese hanno arrestato un 22enne di origine romene.
I fatti risalgono allo scorso 15 ottobre. I ragazzi viaggiavano a bordo dell’auto in contrada Milano, a Letojanni, quando sono stati costretti a fermarsi dall’improvvisa apparizione. A quel punto l’aggressore è salito sul cofano anteriore della macchina, minacciandoli di scendere e intimandogli di lasciare l’auto. Con prontezza di riflessi, però, le vittime della tentata rapina sono riusciti a far cadere dal mezzo l’uomo, con una serie di svelte manovre. E infine riprendere la strada per Catania.
Denunciati i fatti, sono iniziate le indagini dei militari dell’Arma che hanno requisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, hanno ascoltato diversi testimoni e raccolto prove contro il 22enne arrestato oggi. La misura cautelare dei domiciliari è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…