Le armi: una carabina e una scacciacani modificata, oltre ad alcune munizioni, sono state ritrovate dopo una perquisizione all’interno di un casolare di contrada Frangello. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari
Detenzione illegale di armi da fuoco Ai domiciliari un 54enne di Palagonia
I Carabinieri della Compagnia di Palagonia, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato in flagranza di reato il 54enne palagonese Giuseppe Poidomani, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione di armi clandestine.
Nell’ambito dei servizi svolti nelle zone rurali della provincia etnea dai militari è stata eseguita una perquisizione all’interno di un casolare di contrada Frangello, sul territorio del comune di Palagonia, luogo in cui, alla presenza del 54enne, sono stati rinvenuti e sequestrati: una pistola scacciacani modificata, pronta all’uso e perfettamente funzionante nei vari congegni, con inserito caricatore con due cartucce calibro 7,65.
Sequestrate14 cartucce calibro 12, una carabina di libera vendita marca Diana modello 177 calibro 4.5, verosimilmente modificata nella potenzialità offensiva; 1 baionetta. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.