Delia e Canicattì, due comunità sconvolte per la tragedia che si è consumata ieri sera sulla strada statale 190, sul ponte Ciura, a circa un chilometro dal primo centro. Franco Ferrante, meglio conosciuto come l’onorevole, 47 anni è stato travolto e ucciso da due automobili. Prima una Fiat Punto lo ha colpito e trascinato per qualche metro, poi è stato colpito da una Fiat Seicento che non è riuscita a scansarlo.
Alla guida due persone entrambe di Delia. Ferrante ogni giorno percorreva a piedi i sette chilometri che separano i due Comuni. Dormiva a Delia e si recava a Canicattì dove chiedeva l’elemosina: i consueti 20 centesimi davanti la filiale del Monte dei paschi di Siena. Su questa stessa strada qualche anno fa venne fermato, aggredito e derubato.
Chiunque a Delia gli diceva di smetterla perché rischiava grosso. Anche i carabinieri e il sindaco, Gianfilippo Bancheri, che negli anni ne aveva disposto ed eseguito più volte la pulizia personale a sue spese. Ma lui testardo e imperterrito continuava, fino a ieri sera. Ferrante è morto sul colpo. Raccapricciante la scena che si è presentata agli occhi di passanti e soccorritori col cadavere riverso a terra in una pozza di sangue, le scarpe e l’ombrello sparsi nell’arco di almeno 50 metri.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Delia, coordinati dal comandante Luciano Ruggeri, che hanno effettuato i rilievi e regolato il traffico insieme ad alcuni volontari tra cui proprio il sindaco Bancheri. I mezzi, dopo i rilievi del caso, sono stati riconsegnati ai proprietari e il cadavere alla famiglia.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…