Cruillas, esplosione in un camper Quattro vigili del fuoco rimasti feriti

I cittadini che abitano nella zona di Cruillas sono stati svegliati verso le tre di notte da un boato percepito da tutto il quartiere e anche oltre. La deflagrazione è stata avvertita anche nella zona di viale Lazio, da via Sardegna a via Aquileia, dall’altra parte di viale Regione. Una densa colonna di fumo nero si è alzata dalla zona rendendo a lungo l’aria irrespirabile. Sono quattro i vigili del fuoco rimasti feriti, travolti dalle fiamme in seguito all’esplosione di una o più bombole di gas sistemate dentro un camper. A bordo del mezzo non c’era nessuno.

La squadra è partita dietro segnalazione di un incendio alle spalle dell’ex centro commerciale Grande Migliore. I pompieri rimasti feriti sono ricoverati all’ospedale Civico. Il caposquadra sarebbe quello In condizioni più serie e ora è ricoverato al centro ustioni del Civico di Palermo. Ha ustioni al viso e alle mani. La prognosi è riservata. Sono intervenute sul posto anche le ambulanze del 118 e la polizia che sta indagando sull’incendio.

«Stiamo facendo i rilievi per accertare le cause dell’incendio: o è elettrica e quindi accidentale o il rogo è stato doloso. Io sono qui questa mattina per rendermi conto personalmente di quello che è successo». Giampiero Boscaino, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo è sul luogo dove è avvenuta l’esplosione a Cruillas che ha provocato il ferimento di quattro pompieri. «I vigili del fuoco sono stati encomiabili – dice il comandante – La loro preparazione ha evitato davvero il peggio. Ho parlato con il caposquadra Aldo Vaccaro che resta in osservazione. Ha ustioni alle mani e a parti del volto, le uniche zone non protette dai sistemi di sicurezza. Aveva tolto i guanti per rispondere alla centrale. Nonostante la deflagrazione le sue condizioni lasciano ben sperare per una pronta guarigione. Questa è la cosa che mi rende più felice».

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

7 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

9 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

11 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

11 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

13 ore ago