COME MAI GLI UFFICI DELL’ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO SI ACCORGONO SOLO ADESSO CHE SI PAGANO CIRCA MILLE PRECARI CON LE FEDINE PENALI MACCHIATE?
Ragazzi, la Regione siciliana è veramente con il culo a terra. Muru cu muru c’u spitali, come si direbbe dalle nostre parti. Infatti, non sapendo più dove trovare soldi, il Governo regionale di Rosario Crocetta ha trovato i soliti capri espiatori: i 3 mila e 200-3 mila e 300 ex Pip di Palermo una delle tante categorie di precari della Sicilia.
Il governatore ha scoperto che un terzo di questi precari – a quanto pare circa un migliaio – avrebbe la “fedina penale macchiata”. Su un giornale leggiamo che il presidente della Regione avrebbe letto su un lancio di agenzia che tra un gruppo di rapinatori arrestati c’erano due, forse tre ex Pip. Da qui i controlli e la ‘scoperta’ dei ‘delinquenti’…
Insomma, per questo Governo Crocetta-Lumia-Faraone-Cardinale il problema di Palermo non è più il “traffico” di Jonny Stecchino, ma gli Pip.
Così questo magnifico Governo di sinistra si accinge a risparmiare ben 10 milioni di euro su un migliaio di disgraziati che si portano a casa 830 euro al mese. Una grande vittoria del proletariato…
Questi mille precari ex Pip con le “carte macchiate” vanno puniti: e a punirli ci pensa il Governo Crocetta che, oltre all’antimafia, fa adesso anche l’anticrimine.
C’è, però, una stranezza: dagli elenchi di questi mille precari ex Pip risulterebbe che queste “carte macchiate” sarebbero tali da anni. Da qui una domanda: come mai gli uffici dell’assessorato regionale al Lavoro si accorgono solo adesso di queste ‘carte macchiate’?
Domanda che chiama altre domande:
da quanti anni questi mille precari-ex Pip con le ‘carte macchiate’ percepiscono l’indennità?
qualcuno pagherà, all’interno di questi uffici, o pagheranno solo gli ex Pip con le ‘carte macchiate’?
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…