Crocetta e i No Muos: il presidente dovrebbe tacere per il resto della sua vita!

LA SFACCIATAGGINE DELL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE NON HA LIMITI NE’ CONFINI. IERI VOLEVA PURE COMMEMORARE PEPPINO IMPASTATO INSIEME A CHI COMBATTE LE PREPOTENZE DEI MILITARI AMERICANI! LUI CHE HA AVALLATO IL MOSTRO ELETTROMAGNETICO DI NISCEMI. INSOMMA!

Ieri, 9 maggio, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha provato a partecipare alla manifestazione in ricordo di Peppino Impastato il militante della sinistra ucciso dai mafiosi il 9 maggio del 1978. Crocetta è stato duramente contestato dai militanti No Muos, che lo accusano di non aver fatto nulle per evitare l’installazione delle mega antenne satellitari a Niscemi.

Coordinamento Regionale e dei Comitati No Muos

Il Muos, per la cronaca, è un’arma che i militari americani vorrebbero piazzare in Sicilia, a Niscemi, in sostituzione di vecchie antenne satellitari. Crocetta, in campagna elettorale, aveva promesso che si sarebbe battuto, da presidente della Regione, contro l’installazione del Muos a Niscemi.

Non tanto e non soltanto perché si tratta di un’arma micidiale che fa della Sicilia un obiettivo militare per i nemici degli Usa (che non è affatto detto che debbano, per forza di cose, essere anche nemici dei siciliani: anzi), ma anche perché il Muos, una volta entrato in funzione, emetterà onde elettromagnetiche potentissime che non saranno certo un toccasana per l’ambiente e per la  salute milioni di siciliani.

Si sa che la presenza di onde elettromagnetiche provoca un aumento delle leucemie. E che il principio di precauzione impone di tenere lontane queste onde elettromagnetiche dai centri abitati.

Su questo punto era d’accordo anche Crocetta in campagna elettorale. Poi, una volta eletto presidente della Regione, Crocetta ha cambiato opinione. E a La Voce di New York ha detto che il “Muos è uno strumento di pace” (i lettori possono andare a controllare la sua intervista di alcuni mesi fa su questo giornale on line: è ancora in rete).

 

Pur avendo avallato il Muos, celebrandolo su uno dei più noti quotidiani on line d’America, Crocetta, ieri, è andato alla manifestazione, pur sapendo che c’erano i No Muos. Da qui la legittima contestazione di chi ha i coglioni pieni del Muos.

Questo signor Crocetta è veramente un personaggio incredibile! La verità è che il signor Crocetta dovrebbe tenersi lontano da tutte le manifestazioni di persone per bene che combattono contro le prepotenze dei militari americani. Questo signore non ha idea di che cosa sia la coerenza. E in nome della sua antimafia, tutta da dimostrare, continua a presentarsi anche là dove farebbe bene a non andare.

Redazione

Recent Posts

L’incidente mortale sulla Palermo-Agrigento. Sospesi i festeggiamenti a Bolognetta

Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…

6 ore ago

Accoltellamento nel mercato della Vucciria a Palermo. Ferito un 29enne

Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…

7 ore ago

Catania, due colpi in un giorno. Ruba borsello e rapina una coppia facendosi consegnare 20 euro

La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…

10 ore ago

Marsala, litiga con la compagna e l’aggredisce in strada. Divieto di avvicinamento per un 35enne

I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…

10 ore ago

Panarea, operaio schiacciato dal muletto viene abbandonato in strada. Denunciato il datore di lavoro

Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…

10 ore ago

Un anno dopo lo sgombero del consultorio occupazione simbolica davanti il Comune di Catania

«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…

10 ore ago