Covid, morto l’uomo che era scappato dall’ospedale Madre ricoverata. La vittima lavorava in una scuola

È morto l’uomo di Maletto che, dopo essere stato ricoverato per Covid-19, aveva abbondato l’ospedale per tornare a casa. Il caso aveva destato scalpore, innescando le polemiche sui controlli all’interno dei nosocomi e, nei giorni scorsi, aveva portato alla denuncia da parte dei carabinieri. Pippo Gangi aveva 64 anni e si trovava nel reparto di terapia intensiva di Biancavilla, lo stesso nosocomio da cui era scappato a inizio febbraio per poi salire su un mezzo della circumetnea e tornare a Maletto, dove viveva insieme alla madre. 

Gangi lavorava come assistente amministrativo in un istituto tecnico di Catania. Nel piccolo centro tra Etna e Nebrodi, era conosciuto come una persona mite e tranquilla. «Con tanto dispiacere comunichiamo la notizia della quinta vittima per conseguenze legate al Covid-19. Siamo vicini al dolore della famiglia», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

«Per tutti gli abitanti di Maletto è una grande perdita – racconta a MeridioNews Franco -. La sua storia è finita sui giornali con clamore, ma Pippo aveva una vita tranquilla. Quel gesto è spiegabile soltanto con un improvviso crollo psicologico, credo nella sua vita non avesse preso neanche una multa». Vivere in un paese piccolo porta a conoscere le abitudini altrui. «Aveva le sue routine, la mattina partiva presto per andare a lavorare a Catania, poi si occupava della campagna. Ricordo che la sera amava passeggiare per il corso, anche da solo». 

A essere ricoverata in ospedale per il Covid è anche l’anziana madre del 64enne. La positività della donna è stata scoperta, nei giorni successivi all’allontanamento del figlio dall’ospedale di Biancavilla. Gangi lascia una sorella. 

Simone Olivelli

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

5 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

5 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

5 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

8 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

8 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

12 ore ago