Si trovano tra piazza Magione, piazza Sant' Euno e in via Principe di Belmonte. Il Naf - nucleo antifrode - ha invece accertato che in un bar di via Oreto, venivano venduti all'interno di due vetrine espositrici, cornetti ripieni, cassate e sfogliatelle congelate come fossero prodotti freschi
Controlli vigili, chiusi quattro locali Sequestrati 500 prodotti alimentari
Chiusi per cinque giorni quattro locali a Palermo. Tre tra piazza Magione e piazza S. Euno e l’altro in via Principe di Belmonte. Eseguito anche il sequestro di 500 prodotti alimentari per frode in commercio a un bar di via Oreto. Gli agenti del Caep – controllo attività produttive – hanno notificato ai rispettivi titolari, i provvedimenti di chiusura dell’attività, emessi dal Suap – sportello unico attività produttive – a seguito dell’occupazione abusiva di suolo pubblico riscontrata con tavoli, sedie ed ombrelloni, senza le previste autorizzazioni comunali oltre alla sanzione pecuniaria. I provvedimenti riguardano tre attività di somministrazione di alimenti e bevande ubicate in piazza S. Euno, alla Magione ed una in via Principe di Belmonte.
Il Naf – nucleo antifrodi – ha invece accertato che in un bar di via Oreto, venivano venduti all’interno di due vetrine espositrici, cornetti ripieni, cassate e sfogliatelle congelate come fossero prodotti freschi, senza alcuna comunicazione agli avventori, nei menu o con appositi cartelli, di consumare un prodotto originariamente congelato. Gli agenti hanno sequestrato un congelatore all’interno del quale erano conservati 70 bignè vuoti di produzione artigianale propria e 260 cornetti con varie farciture, 100 cornetti vuoti, 90 cassatelle napoletane, 30 sfogliatelle congelate, di produzione industriale. Il titolare del bar, A. M. di 35 anni , è stato denunciato all’autorità giudiziaria per frode in commercio.