Che dirà il presidente della regione, rosario crocetta, nella conferenza stampa che ha convocato oggi pomeriggio? prenderà le distanza dal pd messinese di francantonio genovese, magari silurando lassessore regionale alla infrastrutture, antonio bartolotta? o affronterà il tema spinosissimo del suo capo della segreteria tecnica, lavvocato stefano polizzotto, che si è fatto pizzicare piano di incarichi professionali?
Conferenza stampa di Crocetta: a casa l’assessore Bartolotta e l’avvocato Polizzotto?
Che dirà il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nella conferenza stampa che ha convocato oggi pomeriggio? Prenderà le distanza dal Pd messinese di Francantonio Genovese, magari silurando lassessore regionale alla Infrastrutture, Antonio Bartolotta? O affronterà il tema SPINOSISSIMO del suo Capo della Segreteria tecnica, lavvocato Stefano Polizzotto, che si è fatto pizzicare piano di incarichi professionali?
La questione è complicata. In genere, le conferenze stampa del governatore Crocetta sono dei monologhi con poche notizie. Annunci di qua, annunci di là. Però questa volta non è da escludere che il presidente, sua malgrado, debba mettere un po di carne al fuoco.
Nei giorni scorsi è tornato a prendere le distanze dalla formazione professionale. Settore in cui il parlamentare nazionale del Pd, Genovese, è uno dei ‘capi’.
Prima del voto per le elezioni comunali il presidente Crocetta non faceva altro che ripetere che il PD è il mio Partito. Dopo le elezioni soprattutto dopo che i suoi candidati ai ballottaggi sono stati sonoramente sconfitti (e dopo che il Megafono ha preso molti meno voti di quanti Crocetta immaginava), il presidente ha cambiato di nuovo opinione ed è ridiventato un fan dei Movimenti politici.
Potrebbe anche parlare di acqua, visto che anche su questo versante, nelle ultime due settimane, ha cambiato opinione:
prima si batteva per lacqua pubblica, ora invece è passato, armi e bagagli, con i privati.
Potrebbe anche parlare dellIrfis, che è ancora senza una guida.
Laspetto più interessante rimane il caso dellavvocato Stefano Polizzotto, luomo forte del Governo Crocetta, un po azzoppato dalle accelerazioni giudiziarie e dagli incarichi che, piano piano, vengono fuori.
Molto dipenderà, in ogni caso, dalle domande dei giornalisti. Staremo a vedere.
Consulenze doro: Polizzotto e tre ex manager del Cervello nel mirino dei magistrati