Antonino Cantarera aveva da poco fatto acquisiti con un pezzo da 50 euro taroccato all'interno di un negozio di Santa Maria di Licodia. Dopo essere uscito dall'attività è stato perquisito dai carabinieri e in tasca aveva altri tre pezzi dello stesso taglio. Nella sua abitazione i militari hanno trovato 100 euro alterati
Comprava merce con una banconota falsa Carabinieri arrestato un giovane di Paternò
Ha insospettito i carabinieri dopo essere uscito da un negozio di Santa Maria Licodia. Antonio Cantarera aveva comprato da pochi minuti della merce in via Vittorio Emanuele quando, dopo aver visto i militari, ha accelerato il passo. A questo punto è scattato il controllo e gli sono state trovato tre banconote false da 50 euro. Dopo essere entrati nell’attività commerciale gli uomini delle forze dell’ordine hanno accertato come il giovane 21enne, originario di Paternò, aveva da poco fatto acquisiti con un altro pezzo falso.
I carabinieri hanno anche proceduto a una perquisizione nella sua abitazione. A casa di Cantarera è stata trovata una banconota alterata da 100 euro. Dopo l’arresto per il giovane sono scattati i domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.