Stavano protestando per problemi legati alla sepoltura di un loro famigliare, quando sono stati dapprima insultati e poi minacciati da un dipendente comunale. «I cittadini si rivolgono al Comune per avere servizi ed è inimmaginabile che possano addirittura rischiare la vita», ha affermato il sindaco
Cimitero, dipendente aggredisce con coltello due persone Bianco: «Disposto il licenziamento immediato»
Un dipendente comunale stamattina ha aggredito con un coltello due persone al cimitero di Catania. A dare la notizia è lo stesso Comune che, per volontà del sindaco Enzo Bianco, ha disposto l’immediato licenziamento dell’uomo.
L’episodio si è verificato nella struttura di Acquicella. Due cittadini stavano protestato per un problema legato alla sepoltura di un loro famigliare. A questo punto è intervenuto un dipendente di un altro ufficio che prima ha insultato i due e poi li ha aggrediti con un coltello da sub. I due però non si sono fatti cogliere di sorpresa e hanno reagito, riuscendo a fermare il dipendente. Fino all’arrivo della polizia, avvertita dal dirigente del cimitero.
Immediata la condanna del primo cittadino. «Siamo sdegnati per quest’episodio – ha detto Bianco – e chiediamo scusa ai cittadini aggrediti. Stiamo provvedendo all’immediato licenziamento del dipendente e, come Comune, ci costituiremo parte civile nel processo. Condanniamo fermamente l’episodio e chiunque non rispetti il nostro sistema di valori. I cittadini si rivolgono al Comune per avere servizi ed è inimmaginabile che possano essere insultati addirittura, come in questo caso, aggrediti con un coltello, rischiare la vita».