Era riuscito a sfuggire all'arresto per un anno. Ma ieri Nicola Longo, 36 anni, ha fatto ritorno a casa per rivedere la famiglia. E proprio nella sua abitazione nel qaurtiere popolare di Catania gli agenti del commissariato di Nesima sono riusciti a intercettarlo. Deve scontare in totale oltre 18 anni di pena per numerose rapine in banca effettuate in tutta Italia
Cibali, arrestato un rapinatore latitante Tornato a casa per salutare moglie e figli
Nicola Longo, 36 anni, latitante da un anno, è stato catturato ieri dagli agenti di polizia giudiziaria del commissariato di Nesima. Deve scontare una pena complessiva di 18 anni, 4 mesi e 18 giorni di reclusione comminatagli dalle procure di Prato, Trapani, Sciacca, Agrigento, Firenze e Palermo, per una serie di rapine in istituti di credito sparsi in tuttItalia.
Nicola LongoLa carriera di rapinatore pendolare e latitante del pluripregiudicato si è conclusa ieri all’interno della sua abitazione nel quartiere di Cibali, dove gli agenti sono riusciti a intercettarlo. Il fuggiasco si era intrattenuto per un breve saluto alla moglie e ai figli, per poi sparire nuovamente. Luomo è sospettato di far parte di un gruppo malavitoso specializzato in rapine in banca e, per questo stesso reato, pendono a suo carico diversi ulteriori procedimenti penali. Longo, che non ha opposto resistenza all’arresto, si trova adesso nel carcere di piazza Lanza a Catania.