Nuova donazione di apparecchi medici all’unità operativa di pediatria dell’ospedale Cervello a Palermo. L’associazione “Un sorriso per Claudio” ha infatti donato al reparto diretto da Nicola Cassata due presidi elettromedicali necessari al monitoraggio dei parametri vitali (frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno). I due device sono destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie o sottoposti […]
Cervello, donati due apparecchi medici al reparto di pediatria
Nuova donazione di apparecchi medici all’unità operativa di pediatria dell’ospedale Cervello a Palermo. L’associazione “Un sorriso per Claudio” ha infatti donato al reparto diretto da Nicola Cassata due presidi elettromedicali necessari al monitoraggio dei parametri vitali (frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno). I due device sono destinati a bambini affetti da patologie cardio-respiratorie o sottoposti a sedazione profonda e ad anestesia, durante il trasporto dal reparto verso altri servizi intra-ospedalieri.
I rappresentanti dell’associazione hanno sottolineato che: “questa donazione concretizza la volontà dell’associazione di essere presente e di supportare le necessità quotidiane dei bambini e delle famiglie ospiti del reparto di pediatria e di essere nel contempo al fianco degli operatori per garantire la qualità del servizio sanitario offerto”.
(Fonte: Ansa)