Cefalù. Il movente è legato a vecchi dissapori tra uno dei due malviventi e il titolare del pub, dovuti al fatto che il primo sarebbe stato estromesso dalla società
Non pagano il conto e vanno via dal locale Poi tagliano le gomme dell’auto del titolare
E’ accaduto in un noto pub del centro storico di Cefalù. Un palermitano di 46 anni ed un cefaludese di 37 anni, insieme ad un loro terzo amico, dopo aver consumato tre bottiglie di prosecco Berlucchi, per un costo complessivo di 65 euro, hanno deciso di alzarsi e andare via senza saldare il conto. Malgrado la cassiera del pub gli avesse anche praticato uno sconto consistente, il palermitano si è rifiutato di pagare con la scusa che era stato socio del locale e che il titolare era un suo grande amico.
Come se non bastasse, ignaro delle telecamere di videosorveglianza lungo la strada, insieme all’amico, ha tagliato tutte e quattro le gomme dell’autovettura del titolare del locale. Ci sarebbe anche un testimone, un ex dipendente del pub che avrebbe assistito alla scena riuscendo anche ad annotare il numero di targa della loro macchina.
Gli agenti dell’Ufficio Denunce del Commissariato di Cefalù hanno così individuato gli autori del gesto vandalico, e ricostruito il movente legato a vecchi dissapori tra l’ex socio e il titolare del pub dovuti al fatto che il primo sarebbe stato estromesso dalla società perché non avrebbe onorato alcuni impegni economici.
Oltre a rispondere di danneggiamento aggravato, i due si dovranno difendere anche dall’accusa di insolvenza fraudolenta.