«Quello a cui ho assistito stamani è roba da incivili». Con queste parole piene di rammarico don Roberto Strano commenta il gesto di uno o più ignoti, autori dei graffiti con cui stamattina si è svegliato il prospetto centrale della cattedrale di Acireale. Il monumento, infatti, è stato segnato da scritte che hanno deturpato la chiesa barocca che campeggia sulla centralissima piazza Duomo di acese. I graffiti sono di diversi colori e presumibilmente fatti con delle bombolette spray, per cui sarà difficile rimuoverle. Un brutto spettacolo, specie in un giorno come questo in cui migliaia di turisti affolleranno la città per assistere alla chiusura delle kermesse carnascialesca.
A dare la spiacevole notizia è stato proprio l’arciprete della cattedrale: «Questo episodio lascia l’amaro in bocca, perché fa emergere la mancanza di educazione civica da parte di qualcuno – dichiara don Roberto a MeridioNews -. Deturpare così qualsiasi monumento civile o religioso denota una chiara assenza di rispetto». «Ho fatto un post pubblico su Facebook in cui ho coinvolto anche il sindaco. Non so se le telecamere sono attive o meno in piazza, ma in questi giorni di festa credo che ci debba essere più controllo». Adesso, la stessa cattedrale provvederà con proprie spese a ripulire il misfatto. «Oggi non sarà possibile intervenire perché tutti sono in fermento per il Carnevale – conclude don Roberto – Nei prossimi giorni chiamerò dei professionisti per far tornare tutto come prima».
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…
La polizia di Stato di Catania, dalle prime ore di questa mattina, con circa 200…
È solo un antipasto, nulla di più. Domani sarà il giorno del debutto della Finanziaria,…
La polizia ha denunciato un 38enne attualmente agli arresti domiciliari ritenuto l'autore di numerosi furti…