Ieri notte i carabinieri della compagnia di Carini hanno eseguito un blitz all’interno dell’abitazione del centro cittadino di Dario Guccione, palermitano di 24 anni, scoprendo che all’interno era stata allestita una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana.
Il giovane, riferiscono i militari, aveva realizzato un laboratorio per la coltivazione in vaso della marijuana, allestendo alcune stanze dell’appartamento con lampade alogene, pompe di calore e ventilatori elettrici. I militari hanno rinvenuto 200 piante di canapa indiana, di un altezza media di circa 80 centimetri, destinate secondo i carabinieri ad alimentare l’attività di spaccio nella zona, sulla quale sono tuttora in corso ulteriori sviluppi investigativi. Le piante sono state sottoposte a sequestro e trasportate presso il Lass (laboratorio analisi sostanze stupefacenti) del comando provinciale dei carabinieri di Palermo, per le analisi qualitative e quantitative.
Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione. È stato poi giudicato con il rito direttissimo. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…