Sono emerse durante un controllo al centro commerciale Z&H che si trova lungo la statale 113 a Bagheria eseguito da Polizia e Guardia di finanza. Gli uffici erano stati trasformati in dormitori fatiscenti. Sporcizia e rifiuti nei locali adibiti a mensa aziendale
Carenze igieniche e lavoratori in nero Raffica di irregolarità nel megastore cinese
Undici lavoratori in nero su dodici. Carenze igieniche e lavoratori senza permesso di soggiorno. È quanto hanno scoperto poliziotti e finanzieri nel megastore cinese Z&H che si trova lungo la statale 113, a Bagheria. Durante un controllo effettuato insieme agli ispettori dell’Azienda sanitaria provinciale, ai tecnici dell’Enel e agli agenti della Polizia municipale sono emerse diverse irregolarità nel magazzino gestito da cittadini cinesi. Un emporio in cui veniva venduto di tutto: dalla cartoleria all’abbigliamento, dall’elettronica ai casalinghi, dai giocattoli agli articoli da regalo.
I controlli hanno evidenziato anche carenze igienico sanitarie nei locali cucina utilizzati come mensa aziendale. Le stanze per i quali era stata concessa l’autorizzazione ai titolari come uffici, invece, erano diventati alloggi dormitorio fatiscenti per i dipendenti. Su dodici lavoratori undici sono risultati in nero e due cittadine sono state trovate prive del permesso di soggiorno. Per loro sono già state avviate le pratiche per l’allontanamento dal territorio nazionale.