Si tratta di due psichiatri convocati per un consulto. Le due vittime, le cui condizioni non sono comunque gravi, sono state colpite alla spalla e alla coscia. L'immediato intervento della Polizia ha evitato il peggio. L'aggressore è stato immobilizzato e ricoverato insieme al padre per un trattamento sanitario obbligatorio
Caos al pronto soccorso dell’ospedale Figlio paziente ferisce medici con cacciavite
Feriti a colpi di cacciavite. Accade a Palermo, vittime due medici del reparto di Psichiatria dell’ospedale Policlinico di Palermo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due erano stati chiamati al Pronto soccorso per una consulenza. I sanitari del 118, infatti, avevano condotto nel nosocomio un uomo in evidente stato di agitazione. Così erano stati convocati i due specialisti per un consulto. Non appena però hanno messo piede nei locali del pronto soccorso i due medici sono stati aggrediti dal figlio del paziente, appena arrivato e anche lui in preda a un raptus.
Cacciavite in pugno ha sferrato alcuni colpi ai due psichiatri, colpendone uno alla spalla e l’altro alla coscia. Padre e figlio, bloccati dalla Polizia, sono stati ricoverati per un trattamento sanitario obbligatorio in due ospedali della città. I medici sono stati medicati e le loro condizioni non sono gravi.