“Qui siamo di fronte a persone, i senatori espulsi, che non restituivano i soldi, a persone che stavano creando nuovi gruppi. Se fossimo stati il Partito Democratico avremmo buttato fuori chi la pensava diversamente, ma noi fortunatamente non siamo il Pd”.
Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, deputato regionale M5S , intervenendo ad Agora’, su Rai3.
“Non vogliamo cambiare il sistema dall’interno, ma vogliamo sostituire il sistema, che e’ incancrenito – ha aggiunto Cancelleri – . Vogliamo porci come alternativa. Per fare questo non dobbiamo fare accordi con nessuno. Chi non la pensa cosi’ puo’ anche andare via, non tratteniamo nessuno. Non e’ un problema di dissenso, il Movimento e’ pieno di idee diverse”.
Il caso, come ricorderete, riguarda 4 senatori , Luis Alberto Orellana, Fabrizio Bocchino, il siciliano Francesco Campanella e Lorenzo Battista.
La loro espulsione è stata decretata dalla rete con 29.883 voti contro 13.485. Per il Movimento di Grillo, questi senatori, oltre a non restituire la metà delle loro retribuzioni, come fanno tutti i deputati pentastellati, stavano da tempo, lavorando nell’ombra per dare vita ad un nuovo gruppo parlamentare.
Cosa che sta avvenendo. Anche perché, a Campanella, Lorenzo Battista, Luis Alberto Orellana e Fabrizio Bocchino, si sono aggiunti altri 5 senatori -Alessandra Bencini, Laura Bignami, Monica Casaletto, Maria Mussini e Maurizio Romani- che oggi hanno rassegnato le dimissioni per solidarietà ai senatori espulsi:
“I senatori dimissionari si sono isolati dal Movimento 5 stelle e non possono continuare a esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni- dice Beppe Grillo sul suo blog- Bencini, Bignami, Casaletto, Mussini e Romani sono fuori dal M5s”. Un gesto non “motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall’assemblea dei parlamentari del M5s, confermato dai fondatori del M5s e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi”.
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…