Gli agenti del commissariato del quartiere si sono presentati a casa dell'anziano per verificare che l'arma da fuoco fosse detenuta rispettando le regole. L'arma, però, non si trovava nell'abitazione perché era finita, un trentennio fa, nella spazzatura
Butta un’arma tra i rifiuti, scoperto dopo trent’anni Un 71enne di Nesima indagato per omessa custodia
Trent’anni fa, nonostante la detenesse legalmente, aveva deciso di disfarsi dell’arma da fuoco che aveva in casa. Per questo l’ha smontata, infilata in un sacchetto dell’immondizia e gettata nella spazzatura. Lo hanno scoperto nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Nesima della polizia di Stato, nell’ambito dei controlli alle abitazioni delle persone registrate per possesso di armi legale. L’ex proprietario, un uomo di 71 anni, è stato denunciato per omessa custodia.
I poliziotti si sono presentati a casa dell’uomo per verificare che l’oggetto fosse conservato seguendo le prescrizioni di pubblica sicurezza. L’arma, però, non si trovava lì e alla domanda degli agenti l’anziano avrebbe risposto spiegando di averla buttata via, ormai un trentennio fa, senza seguire le regole previste in questi casi: le comunicazioni alle forze dell’ordine e la consegna alle autorità competenti.