Il fatto è avvenuto ieri sera lungo il lungomare della Playa. Protagonisti tre soggetti finiti denunciati con l'accusa di interruzione di pubblico servizio. Decisiva la chiamata del conducente del mezzo pubblico al numero unico d'emergenza
Bus pubblico inseguito da pregiudicati in moto ape Autista colpevole di non avere fatto salire un uomo
Scene da far west urbano ieri sera lungo il litorale della Playa. Dove una moto ape è stata lanciata all’inseguimento di un autobus pubblico dell’Azienda metropolitana trasporti. A bordo del piccolo mezzo tre pregiudicati intenzionati, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, a raggiungere e bloccare il conducente del bus.
L’uomo si era macchiato del grave affronto di non essersi fermato per fare salire a bordo uno o più persone, a quanto pare imparentate con i pregiudicati protagonisti dell’inseguimento. Grazie a una chiamata al numero unico d’emergenza è intervenuta una pattuglia del reparto Volanti della polizia etnea. Con gli agenti che hanno bloccato i tre, tutti identificati in questura e denunciati in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.