Bufera sulla Riscossioni Sicilia. Dopo aver pilotato un contestatissimo giro di valzer di nomine, la presidente della società, Benedetta Cannata, ha rassegnato le dimissioni. Tutto sarebbe passato nelle mani del vice presidente, Gianni Foti.
Stando a indiscrezioni che arrivano dalla Fiba Cisl, le nomine – ripetiamo, molto contestate – sarebbero state effettuate in assenza del direttore generale, Umberto Azzarello.
Dopo le dimissioni della presidente Cannata – o forse contestualmente – lassemblea dei soci (Riscossioni Sicilia è controllata dalla Regione con il 90 per cento delle azioni e da Equitalia con il 10 per cento) avrebbe provveduto alla ricapitalizzazione pari a 10 milioni e 400 mila euro.
In queste ore, però, oltre alle dimissioni di Benedetta Cannata, fanno discuterele nomine – tante nomine – effettuate dalla presidente uscente. A cominciare da quella di Gaetano Romano, vicino a Nino Giuffrè, già componente del collegio sindacale della società.
Le organizzazioni sindacali parlano di clima confuso. E sottolineano il fatto che, alcuni di questi trasferimenti, più che fare risparmiare la società, ne aumentano i costi. Per non parlare della mortificazione di titoli e competenze. (a destra, Benedetta Cannata, foto tratta da qds.it)
Malumori si registrano tra tutto il personale della società e anche nei piani alti: lo stesso direttore generale, Azzarello, sarebbe molto amareggiato per la modifica radicale dellorganigramma del personale che non condivide.
Che faranno, adesso questo linterrogativo che circola in queste ore il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e lassessore allEconomia, Luca Bianchi?
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…