A richiedere l'intervento dei militari è stato il proprietario e gestore del pub Il Catoio. Sotto l'effetto di sostanze alcoliche Placido Corica avrebbe disturbato i numerosi clienti che affollavano lo spazio antistante il locale. L'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari
Bronte, ubriaco molesta clienti di un pub Calci e pugni all’arrivo dei carabinieri
Tensione e violenza ieri notte a Bronte nella zona antistante il pub Catoio in via Madonna di Loreto, dove i carabinieri della compagnia di Randazzo hanno arrestato, in flagranza, il 38enne Placido Corica (nella foto). A l’uomo vengono contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e lesioni aggravate sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Nel locale, frequentato da numerosi ragazzi e ragazze del paese etneo, il proprietario e gestore tramite il numero di pronta emergenza, ha richiesto passata la mezzanotte l’intervento dei militari per la presenza di un uomo ubriaco intento a disturbare i clienti. Non appena giunto sul posto, l’equipaggio della gazzella ha avuto difficoltà ad identificare l’ebbro che, alla richiesta dei documenti, non ha esitato ad aggredire a calci e pugni i militari che dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo. L’arrestato, in attesa del giudizio per direttissima, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.