L'anziano, un 70enne di Bronte, aveva provocato un piccolo sinistro stradale. Consegnando subito 50 euro alla vittima per la riparazione dell'auto, come richiesto. Ma l'uomo, non contento, ha continuato a chiedergli denaro nei giorni successivi. Dopo le minacce, il pensionato ha deciso di denunciarlo ai Carabinieri
Bronte, fa la cresta a pensionato dopo un incidente Denunciato 53enne per truffa e tentata estorsione
Gli aveva danneggiato lievemente la macchina a causa di un incidente stradale. Una disavventura che è durata più a lungo del previsto per un anziano signore di Bronte, 70 anni, che si è visto chiedere denaro a più riprese da parte della vittima della sua distrazione al volante. Richieste rivolte con insistenza, fino a ricorrere alle minacce, nonostante un primo pagamento. Per questo i carabinieri di Bronte danno denunciato un 53enne per truffa e tentata estorsione.
Tutto comincia a fine marzo quando il pensionato 70enne provoca un piccolo incidente stradale. Verificato il lieve danno all’altra auto coinvolta, l’anziano consegna al guidatore del mezzo investito 50 euro per la riparazione. Così come richiesto. Pochi giorni dopo però l’uomo torna alla carica, sostenendo di essersi accorto di ulteriori danno e richiedendo altro denaro.
Davanti al rifiuto del 70enne di pagare ancora, il 53enne avrebbe iniziato a minacciarlo. Anche per via scritta, fornendo così una prova all’anziano signore che il 19 aprile si è recato dai carabinieri di Bronte per sporgere denuncia. Dopo i controlli del caso, i militari hanno depositato ieri la denuncia a carico dell’investito negli uffici della procura di Catania.