Vince ai punti Giancarlo Bentivegna, al suo terzo Match in Lega-Pro contro un avversario, Luciano Randazzo della Apv Boxevalenza, molto forte e con un bagaglio esperienziale di gran lunga più ampio. L'evento di Boxe organizzato dal Team Cannata al Teatro Golden di Palermo si è disputato ieri sera
Boxe a Palermo, vince Bentivegna ai punti «Le urla di incitamento mi danno la carica»
Vince ai punti Giancarlo Bentivegna, al suo terzo Match in Lega-Pro contro un avversario, Luciano Randazzo della Apv Boxevalenza, molto forte e con un bagaglio esperienziale di gran lunga più ampio. L’evento di Boxe organizzato dal Team Cannata al Teatro Golden di Palermo si è disputato ieri sera.
E’ stato un match senza esclusione di colpi in crescendo dalla prima all’ultima ripresa, intenso, emozionante e duro.
I due ragazzi saliti sul quadrato hanno dimostrato di essere dei veri combattenti e di credere nella vittoria entrambi egualmente fino alla fine.
Sin da subito Randazzo ha puntato sulla quantità, affrontando l’incontro con una strategia evasiva del «Mordi e Fuggi» i suoi attacchi sono stati più numerosi e portati con più colpi, nella maggior parte delle volte, però, si sono spenti sui guantoni e sulla guardia del pugile palermitano e per questo sono risultati poco efficaci nel sedare l’avanzare più parsimonioso ma efficace del Bentivegna che ha sempre tenuto il centro ring e provato a dar battaglia ad un avversario che spesso la rifiutava trovandosi in difficoltà.
Come in tutti i match tra atleti di livello che sostanzialmente nel complessivo risultano «equilibrati» non sono mancati i disaccordi sul verdetto.
«Le battaglie che affrontiamo alla Palestra Popolare Palermo e sul ring sono battaglie condivise e le vittorie conquistate fino ad ora sono vittorie di tutti quelli che credono in un diverso modello di sport. Ieri, mentre combattevo sul ring riuscivo a sentire i cori di incitamento provenienti dalla platea che esprimevano questo senso di appartenenza e condivisione di fatiche e vittorie, che parlavano il linguaggio di un modello di sport costruito dal basso che abbatte barriere razziali di classe sociale e di genere. Dedico dunque questa vittoria a chi ha sofferto insieme a me nel corso della preparazione di questo match e a chi riesce a farmi andare avanti anche in situazioni difficili» afferma Giancarlo Bentivegna.