Composta dai viceprefetto Giuseppina Di Dio Datola e Rosaria Mancuso, e dal funzionario economico finanziario Silvana Fascianella, eserciterà i poteri spettanti al consiglio comunali per diciotto mesi
Comune di Borgetto sciolto per mafia Si insedia commissione straordinaria
Il prefetto di Palermo Antonella De Miro, a seguito di quanto deliberato dal Consiglio dei Ministri il 2 maggio scorso, ha disposto l’affidamento, per la durata di diciotto mesi, della gestione del Comune di Borgetto ad una commissione straordinaria.
La commissione, composta dai viceprefetto Giuseppina Di Dio Datola e Rosaria Mancuso, e dal funzionario economico finanziario Silvana Fascianella, eserciterà, «fino all’insediamento degli organi ordinari a norma di legge, i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco nonché ogni altro potere ed incarico connesso alle medesime cariche».
Il Comune di Borgetto era stato affidato a un commissario straordinario dopo le dimissioni di quasi la totalità dei consiglieri. In seguito ad accertamenti sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che hanno portato al commissariamento straordinario.