Blitz anti abusivismo a Ballarò Sanzioni per oltre 10mila euro

Nuovo blitz a Ballarò per il contrasto all’abusivismo delle attività commerciali nel quartiere. Nell’operazione coinvolti i poliziotti  del commissariato Oreto-stazione, i vigili urbani e l’Asp. Ad essere controllati sono stati gli esercizi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande.

In piazza dell’Origlione, il titolare di un bar è stato segnalato all’autorità giudiziaria per avere occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie; inoltre gli sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 2.169 euro. In vicolo della Pietà un altro esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro amministrativo con tutta l’attrezzatura utilizzata, poiché risultato privo di autorizzazioni. Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per 8mila euro per la mancanza della Scia Comunale e Sanitaria. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo