La piccola nigeriana sbarcata mercoledì assieme ad altri migranti senza la madre morta durante la traversata, giungerà nel pomeriggio accompagnata in aereo da un'ispettrice della polizia di Stato. Guarda il video dello sbarco
Bimba di nove mesi sola a Lampedusa Nel pomeriggio arriverà a Palermo
La piccola Favour, la bimba nigeriana di nove mesi sbarcata mercoledì assieme ad altri migranti a Lampedusa senza la madre morta durante la traversata, arriverà nel pomeriggio a Palermo, accompagnata in aereo da un’ispettrice della polizia di Stato. Il volo decollerà alle 15.50 da Lampedusa. La piccola sarà condotta in una comunità per minori.
La piccola si trovava con un gruppo di migranti soccorso nel Canale di Sicilia. La mamma, prima di morire, aveva consegnato sua figlia a una compagna di viaggio, che l’ha portata sana e salva sull’isola. Le sue condizioni sono apparse subito buone, come ha confermato il medico Pietro Bartolo – protagonista della pellicola Fuocammare di Gianfranco Rosi, premiata al Festival di Berlino – e la sua storia ha commosso il web, scatenando una gara di solidarietà. In tanti si sono offerti di adottarla.