Una bimba di quasi di due anni della provincia di Palermo è stata ricoverata all’ospedale dei Bambini per avere ingerito della marijuana. La piccola è stata portata in ospedale dai genitori. A fare luce sul nuovo caso, il quarto in poche settimane su cui indagano i carabinieri, è stato il Giornale di Sicilia. I due genitori di 32 anni e 31 anni sarebbero assuntori di stupefacenti. Le condizioni della bambina ricoverata in Rianimazione, sarebbero migliorate.
Della famiglia si stanno occupando adesso i servizi sociali. I primi tre casi, invece, su cui indaga la polizia, risalgono a metà novembre, tutti a distanza di pochi giorni. Anche in questi episodi, i bambini erano arrivati al pronto soccorso e dopo il ricovero in Rianimazione erano migliorati. Dagli esami è stato scoperto che avevano assunto hashish, marijuana ma anche cocaina.
La procuratrice per i minorenni di Palermo, Claudia Caramanna, dopo i primi episodi, aveva lanciato l’allarme e posto l’attenzione anche sulla disattenzione dei genitori assuntori di droghe. Questi ultimi, spesso, raccontano che i figli hanno raccolto la droga da terra, per strada, e dopo le perquisizioni disposte nelle abitazioni dove si sono verificati i casi, non è stata trovata sostanza stupefacente.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…