L'arrivo della polizia ferma una banda all'interno dello scalo merci della stazione catanese. Riusciti a scappare, lasciano all'interno un camion con circa cinque tonnallate di materiale ferroso. Un altro mezzo, pieno di apparecchiature per officine meccaniche, è stato trovato alla zona industriale
Bicocca, sventati furti di rame e macchinari Ladri volevano le piastre dei binari ferroviari
Dopo i numerosi casi di furti di rame, nei giorni scorsi, gli agenti in servizio alla stazione ferroviaria di Catania Centrale hanno intensificato le attività di pattugliamento. Nell’ambito di questi controlli, all’interno dello scalo merci di Bicocca, l’intervento della polizia ha impedito che circa cinque tonnellate del metallo – piastre per l’ancoraggio dei binari alle traverse – venissero rubati da un gruppo di ladri. I malviventi, ancora ignoti, dopo essersi accorti dell’arrivo della PolFer, hanno abbandonato all’interno dell’area un furgone già pieno e pronto per essere portato al di fuori della struttura.
Qualche giorno dopo, nei pressi della stazione di Bicocca, un’altra pattuglia ha trovato un furgone Iveco Daily in sosta senza conducente. Dopo un controllo, i poliziotti hanno scoperto che si trattava di un mezzo trafugato in nottata da un deposito di San Giuseppe la Rena, carico ancora di costose apparecchiature rubate in un officina meccanica. Le attrezzatura sono state poi restituite al legittimo proprietario.