Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Biancavilla, trovati con mezzo chilo di erba in casa Domiciliari a due uomini per detenzione a fini spaccio
Operazione antidroga all’alba di oggi a Biancavilla, dove i carabinieri del locale comando, supportati dal nucleo operativo della compagnia di Paternò, hanno arrestato due uomini – di cui uno incensurato – con l’accusa di detenzione a fini di spaccio. L’intervento dei militari, da quanto si apprende, è il risultato di un’indagine messa in piedi negli ultimi giorni. A seguito, infatti, di specifiche segnalazioni, le forze dell’ordine hanno bussato alle abitazioni dei due soggetti e fatto scattare le manette.
Le perquisizioni effettuate dai carabinieri hanno consentito di rinvenire complessivamente oltre mezzo chilo di marijuana. La droga è stata sequestrata, mentre i due soggetti coinvolti sono stati condotti in caserma a Paternò per le formalità di rito e, quindi, messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I due uomini si troverebbero ai domiciliari in attesa della direttissima.
Le indagini, tuttavia, non si fermano. Gli inquirenti lavorano per capire se i due soggetti sono «battitori liberi» o se invece collegati ad un clan della zona; inoltre si cerca di individuare il fornitore dei due biancavillesi.