Il colpo è stato compiuto ai danni di un'azienda specializzata nella lavorazione del materiale, a Piano Tavola. Dopo aver rotto il lucchetto, i ladri hanno portato via due furgoni carichi anche di attrezzature. Indagano i carabinieri di Paternò. Forse si tratta di un furto su commissione, il secondo in meno di 48 ore
Belpasso, furto in un’azienda Rubati tremila chili di alluminio
È di circa centomila euro il bottino di un furto messo a segno nella notte di ieri ai danni di una ditta specializzata nella lavorazione dell’alluminio. L’azienda si trova in contrada Baggiana, nei pressi della frazione di Piano Tavola, nel territorio di Belpasso. I banditi, dopo aver rotto il lucchetto del cancello d’ingresso, si sono diretti verso il capannone dove avviene la lavorazione, facendovi ingresso dopo aver forzato una finestra al piano terra del capannone.
I ladri hanno rubato attrezzature e utensili per la lavorazione dell’alluminio. Il materiale era caricato su due mezzi che si trovavano parcheggiati dentro l’area della stessa azienda. Nel dettaglio hanno portato via utensili e attrezzature su un furgone Daily Iveco; su un altro mezzo furgonato, sempre un Iveco, hanno caricato oltre tremila chili di alluminio. Invece su un terzo autocarro, un Nissan, hanno messo altri quattromila chili di alluminio. Tuttavia i banditi non sono riusciti a portare via il terzo furgone, che avrebbe avuto un guasto meccanico e si è ribaltato proprio dinanzi all’ingresso dell’azienda.
Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza piazzati all’esterno dei capannoni artigianali presenti nell’area. Si tratta del secondo colpo, in meno di 48 ore, messo a segno dai ladri ai danni di aziende nell’area di Belpasso. Infatti nella notte tra domenica e lunedì i ladri hanno portato via attrezzature varie e furgoni dentro una ditta specializzata nella vendita e trasformazione di automezzi in furgoni destinati ai venditori ambulanti. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un possibile furto su commissione.