Le fiamme si sono levate nel tardo pomeriggio in contrada Sarconte. L'incendio sarebbe partito dalla cucina di uno dei due moduli abitativi. Le strutture hanno riportato ingenti danni. Impegnate diverse squadre dei pompieri di Paternò e Adrano
Belpasso, a fuoco due container di ambulanti Rogo forse partito da pentola lasciata sui fornelli
Incendio nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 19 a Belpasso. Il rogo è scoppiato in contrada Sarconte, lungo la strada provinciale 56/II, la Paternò- Belpasso. Le fiamme hanno distrutto due container, i cui proprietari sono dei venditori ambulanti dediti alla commercializzazione di alimentari. Tutta da decifrare l’origine del rogo. Non si esclude che possa essere un incendio accidentale: infatti, secondo una prima ricostruzione, è ipotizzato che le fiamme possano essere partite dalla cucina dove l’inquilino avrebbe lasciato una pentola sui fornelli.
Sul posto per domare l’incendio gli uomini del 115 dei distaccamenti di Paternò e Adrano, due squadre del comando provinciale etneo, nonché una autoscala. Presente anche i carabinieri del comando stazione del Comune belpassese, i quali prima di aprire l’indagine su eventuali responsabilità di terzi attendono una dettagliata relazione tecnica dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno lavorato alacremente per evitare che le fiamme potessero estendersi verso alcuni furgoni parcheggiati a pochi metri dai due moduli abitativi. Ingenti i danni alla struttura, ancora da quantificare.