Basket, l’Orlandina cade a Reggio I biancazzurri crollano a fine match

La Betaland Capo d’Orlando torna a perdere in una gara che era molto difficile già sulla carta. Sul parquet della Grissin Bon Reggio Emilia, squadra che si trova al secondo posto in classifica, i paladini giocano un ottimo match, combattendo quasi ad armi pari fino all’intervallo. Poi i padroni di casa hanno fatto valere la loro maggiore qualità, trovando lo scatto decisivo verso la vittoria nel finale, anche se i biancazzurri hanno anche sfiorato una clamorosa rimonta.

L’inizio di gara è equilibrato, con Reggio Emilia che non riesce a prendere il sopravvento nonostante per gli ospiti vada a segno solo Archie. Al 6’, addirittura, la Betaland passa in vantaggio con due liberi di Iannuzzi che fissano il risultato sull’11-12. Lo stesso Iannuzzi e Stojanovic portano Capo d’Orlando addirittura sul +5, ma Aradori riduce le distanze prima della prima sirena, chiudendo il quarto sul 17-20. Nella seconda frazione, Reggio ha una buona partenza e con un ispirato Della Valle trova un break di otto punti. L’Orlandina sembra ferma al palo e la Grissin Bon ne approfitta per trovare il vantaggio in doppia cifra al ’15 (33-22). I siciliani sembrano svegliarsi con due triple di Fitipaldo che valgono il momentaneo 38-34, poi lo scatenato Della Valle riporta i suoi sul +10 all’intervallo lungo (44-34).

Al rientro sul parquet, Diener e Fitipaldo accorciano momentaneamente con l’uruguaiano che trova la tripla del 52-44 poco dopo. La gara è molto contratta fino a una bomba di Aradori da oltre sette metri che riporta gli emiliani sul +9. Prima della sirena, Reggio approfitta delle tante palle perse dai biancazzurri e con Gentile e Aradori chiude il periodo sul 68-41. L’ultimo quarto è contraddistinto da una partenza veemente della Betaland, con Archie e Tepic che portano gli orlandini addirittura sul -5. La reazione dei siciliani però si esaurisce praticamente qui, con Gentile e Della Valle che riportano Reggio sul +11 e la gara che si conclude poco dopo sul definitivo 80-70.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BETALAND CAPO D’ORLANDO 80-70
Parziali
: 17-20, 44-34, 61-48

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 15, Needham 11, Polonara 10, James 2, Della Valle 20, De Nicolao 3, Bonacini, Strautins, Cervi 8, Lesic 9, Gentile 11. All. Menetti.

Betaland Capo d’Orlando: Zanatta, Galipò, Tepic 7, Fitipaldo 17, Iannuzzi 10, Laquintana, Perl 6, Nicevic, Diener 9, Pavicevic, Archie 17, Stojanovic 4. All. Di Carlo.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

10 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

11 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

11 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

14 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

14 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

18 ore ago