Ballarò, denunciati in cinque per ricettazione

La Polizia di Stato, nel corso di attività controllo del territorio e di contrasto al crimine a Ballarò, ha rinvenuto numerosa merce di dubbia provenienza all’interno di due abitazioni e denunciato cinque persone per ricettazione. A svolgere le attività gli agenti del Commissariato “Oreto – Stazione”, che si sono avvalsi anche dell’ausilio di unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale della questura. Così gli investigatori sono giunti in un’abitazione di via Porta di Castro, in un monovano al piano terra di una palazzina abitata da due cittadini ghanesi e da un nigeriano, quest’ultimo recentemente arrestato dalla polizia e attualmente detenuto.

Al suo interno sono stati rinvenuti numerosi oggetti verosimilmente provento di attività furtiva, tra cui anche uno scooter con il cilindretto di accensione palesemente manomesso, risultato oggetto di un recente furto in centro, un impianto stereo, 14 smartphone di varie marche, una consolle Sony PS2, due carte di credito e vari documenti cartacei, nonché una pistola giocattolo priva del previsto tappo rosso, corrispondente per forma e colore a quella descritta da alcune vittime di rapine avvenute nell’ultimo periodo.

Anche nella seconda abitazione, nella stessa via, dove risiedono due palermitani, sono stati rinvenuti alcuni oggetti di dubbia provenienza tra cui un telefono cellulare rubato durante una rapina. Le cinque persone sono state denunciate per ricettazione e la merce posta sotto sequestro.

(fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

21 minuti ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

29 minuti ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

44 minuti ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

4 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

4 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

8 ore ago