In cambio di duemila euro avrebbe fatto ottenere a una signora i gioielli e l'auto rubati poche settimane prima. All'appuntamento, però, la donna si è presentata con i carabinieri
Bagheria, arrestato un 35enne per estorsione Chiedeva un riscatto per restituire beni rubati
Si era recato a casa di una signora di 52 anni che circa un mese fa aveva subito un furto nella propria abitazione dicendole di conoscere gli autori del crimine e proponendosi come mediatore per farle riavere i gioielli e l’auto rubata in cambio di 2000 euro. Un classico cavallo di ritorno per cui è finito in manette Paolo Scaduto, 35 enne di Bagheria, arrestato dai carabinieri della cittadina alle porte di Palermo.
Scaduto ha dato appuntamento alla donna per il martedì successivo nei pressi di un ufficio postale di Bagheria per darle il tempo di prelevare i soldi richiesti. All’incontro, tuttavia, oltre alla donna, si sono presentati anche i carabinieri, allertati dalla vittima. L’auto rubata è stata trovata poco distante. l’uomo è stato trasferito al carcere Cavallacci di Termini Imerese, mentre i militari dell’Arma indagano ancora per individuare i complici dell’estorsione.