«In un periodo in cui si parla di Ztl, traffico, smog, disagi agli utenti e pedonalizzazioni i bus elettrici – dice il vicepresidente della III circoscrizione - troverebbero largo uso soprattutto in Centro Storico favorendo una mobilità più sostenibile»
Autobus elettrici fermi nei depositi da 10 anni Chinnici: «Catania riferisca in aula»
Si trovano nei depositi Amat di via Roccazzo, fermi e inutilizzati da circa dieci anni. A denunciarlo è Dario Chinnici, vicepresidente della Terza Circoscrizione: «Si tratta di 13 minibus ibridi – dice — senza alcuna prospettiva di poterli riparare e di essere immessi in circolazione. Accantonati da molti anni ma contemplati nel nuovo piano industriale Amat . Servirebbero delle risorse economiche per i dovuti interventi al fine di migliorare così le navette».
«L’amministrazione Orlando – continua il consigliere – parla di una mobilità sostenibile ma non è capace di mettere in funzione nemmeno dei bus elettrici. In un periodo in cui si parla di Ztl, traffico, smog, disagi agli utenti e pedonalizzazioni i bus elettrici – continua il vicepresidente della III circoscrizione – troverebbero largo uso soprattutto in Centro Storico favorendo una mobilità più sostenibile. Mi chiedo – conclude Chinnici – se l’Assessore Catania sia al corrente di ciò. Non sono tollerabili questi sprechi per rispetto dei palermitani che sono costretti ad attendere decine di minuti alle fermate. L’assessore riferisca in Aula assieme ai vertici Amat».